Google Partner: cosa significa




Finalmente dopo 3 anni di ascesa da oggi 30 settembre 2021 sono anch’io Google Partner. Grazie ai clienti che mi hanno seguito e alla mia costanza nell’apprendere ho finalmente questo grande riconoscimento da parte di Google.

Per ottenere questo importante riconoscimento è necessaria una conoscenza reale delle campagne Google Ads. 

Il motore di ricerca americano, infatti, pone requisiti molto rigidi per approvare la certificazione Google Partner di un’agenzia.

Come prima cosa, è richiesta una formazione teorica e il superamento degli esami per i diversi ambiti delle campagne pubblicitarie su Google. Dal momento che il mondo del marketing digitale cambia di continuo e si aggiorna costantemente, l’esame ha scadenza annuale e deve essere nuovamente sostenuto per non rischiare di perdere il titolo di Google Partner.

Oltre all’aspetto teorico, però, è possibile accedere alla certificazione Google Partner solo per quelle aziende che realmente lavorano con esito positivo sulla piattaforma pubblicitaria di Google Ads. Questo significa che è necessario il rispetto di requisiti ben precisi per quanto riguarda la gestione di account pubblicitari attivi su Google. 

In particolare, è richiesto:

  • Rendimento: Google verifica l’utilizzo della piattaforma pubblicitaria. Le campagne devono essere gestite in maniera ottimale e superare il 70% do ottimizzazione costante in modo da massimizzare i risultati ottenuti.
  • Spesa: ogni agenzia deve soddisfare il requisito di spesa per almeno 10.000 dollari nel corso degli ultimi 90 giorni. Gli account pubblicitari, quindi, devono risultare operativi e mantenuti in attività.
  • Certificazione: almeno il 50% degli utenti che lavorano sulla piattaforma Google Ads devono dimostrare le loro competenze tramite il conseguimento delle certificazioni su Skillshop (la piattaforma di formazione e certificazione dedicata).

Le tue campagne sono in buone mani!

WebAL di Stefano Garau è una web agency in possesso delle certificazioni ufficiali di Google per l’utilizzo dei suoi strumenti ed il rispetto delle Best Pratices. Skillshop è un centro di formazione che funge da punto di riferimento per chiunque utilizzi gli strumenti e le soluzioni professionali di Google. Skillshop offre programmi di formazione e istruzione per le aree di prodotto Google.

Certificazione-Garau-Stefano-webAL-Principi-base-di-Google-Ads
Certificazione-Garau-Stefano-webAL Ads sulla rete di ricerca
Certificazione-Garau-Stefano-webAL Ads sulla rete di ricerca Ads sulle misurazioni
Certificazione-Garau-Stefano-webAL Google Ads Google ADS rete Display