News dal mondo tecnologico

   

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LunSet 21st, 2020

WEBAL di Stefano Garau
Meccanica Giunti, rettifica, revisione e ricostruzione ... See MoreSee Less
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GioSet 10th, 2020

WEBAL di Stefano Garau
Sapevi che per raggiungere la prima posizione col tuo annuncio AdWords non basta offrire il costo per click più alto possibile?

Google, si sa, a volte è un po’ pedante (no, non è una parolaccia… o forse sì): non gli basta che tu sia l’inserzionista a pagare di più. Siccome ci tiene all’esperienza degli utenti, assegna un punteggio per valutare i tuoi annunci.

Lo fa alzando una paletta immaginaria assegnando un voto da 1 a 10 alla tua performance, come una giuria molto esigente durante le gare di nuoto.

Il Punteggio di Qualità, in inglese Quality Score (QS) è proprio questo voto da 1 a 10 sulla paletta immaginaria di AdWords. È un modo che il sistema utilizza per valutare la qualità degli annunci, delle parole chiave e della pagina di atterraggio dell’annuncio, premiando l’inserzionista che ha offerto agli utenti la migliore esperienza.

www.webal.it
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MerAgo 26th, 2020

WEBAL di Stefano Garau
Sfrutta i vantaggi di Google Ads
Per aiutarti a far crescere la tua attività, Google Ads si basa su tre principi: pertinenza, controllo e risultati.😉
https://www.webal.it
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SabAgo 15th, 2020

WEBAL di Stefano Garau
Buon Ferragosto ... See MoreSee Less
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LunLug 27th, 2020

WEBAL di Stefano Garau
Il click-through rate (in acronimo CTR) ("Percentuale di clic" in italiano) è un tasso che misura l'efficacia di una campagna pubblicitaria on-line.
DOMANDA, PERCHÉ IL CTR È FONDAMENTALE?
Un alto valore di CTR identifica che il messaggio che proponi è in tema con l’intento dell’utente. In parole semplici, se riesci a portare traffico nel tuo sito e, potenzialmente, avere l’occasione di farlo “convertire” in un’azione definita (telefonata, iscrizione newsletter, registrazione, acquisto, ecc).

DOMANDA, QUANDO IL CTR È UN VALORE BUONO?
La risposta è dipende:
-Dipende dal tipo di campagna
-Dipende dai competitor
-Dipende dalla qualità del sito
-Dipende dalla qualità degli annunci Adwords
-Dipende ...
La cosa certa è che il tutto si può monitorare ed intervenire😉
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MerLug 22nd, 2020

WEBAL di Stefano Garau
Il ROAS (ritorno sulla spesa pubblicitaria) è una metrica di marketing che misura quanto la tua azienda guadagna per ogni euro speso in marketing o pubblicità.

Il ROAS è simile al ROI (ritorno sull’investimento), ma il ROAS esamina specificamente il costo di una campagna pubblicitaria, rispetto all’investimento complessivo che potrebbe essere conteggiato nel ROI.

In poche parole, il ROAS misura l’efficacia delle tue campagne marketing e il modo in cui stai spendendo i tuoi soldi.

Volendo fare un esempio, se il tuo ROAS è 5:1, significa che stai avendo entrate per 5 euro per ogni euro che spendi in pubblicità.
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